Installare Burning Board 3.x e lite 2.x

• INSTALLARE BURNING BOARD IN MODO CORRETTO
    In questa guida spiegherò dettagliatamente come installare correttamente qualsiasi versione del cms in questione. Io utilizzerò l’ultima versione (3.1.7) ma non cambia nulla per le altre =).
    Per prima cosa scarichiamo i file da woltlab (versione lite oppure se avete la licenza la versione completa.)

Andiamo sul sito www.woltlab.com e clicchiamo su products qui dovremo scegliere tra le due versioni.

Dopo aver scaricato il file scompattiamo e dovremo avere la cartella update:

Prendiamo i 3 file contenuti in essa
    Install.php
    Test.php
    WCFSetup.tar.gz
    e inseriamoli nel nostro server. Possiamo inserirli nella cartella principale o in una qualsiasi sotto cartella. Dovete ricordarvi che se state installando il forum su altervista dovete creare, dove mettete i 3 file, un’altra cartella chiamate TMP. In questo modo:

Arrivati Qui dobbiamo prima di tutto controllare se il database e il server permetto l’installazione di questo cms. Quindi apriamo il nostro broswer e indichiamo il percorso in cui abbiamo inserito il file test.php. Nel mio caso sarà:http://www.stratokyke.altervista.org...board/test.php
    Come potete vedere dalla seguente immagine, non ci sono incompatibilità e possiamo procedere tranquillamente all’installazione. Per aprire l’installazione dobbiamo aprire il file install.php tramite il percorso che nel mio caso sarà:http://www.stratokyke.altervista.org...rd/install.php. Questa è la schermata che ci ritroveremo.
    Scegliamo la lingua dell’installazione e clicchiamo avanti:

Accettiamo le condizioni e clicchiamo avanti:

Adesso vi mostrerà i requisiti di sistema e vi dirà se sarà possibile installare oppure no, clicchiamo avanti:

Qui vi chiederà dove vorrete estrarre i file di installazione di WoltLab Community Framework lasciate tutto per com’è e cliccate avanti:

Qui vi chiederà che lingue desiderate installare nella vostra board. Io consiglio di installare almeno Italiano e inglese, cliccate avanti:

Adesso dovrete impostare i dati del database. Nel caso di un dedicato mettete quelli che avete per altervista quelli che vi da (percorso per trovarli: accedete, andate nel pannello>altersito>Risore&Upgrade>Database):

Breve attesa per caricamento e installazione:

Adesso create il vostro account:

Breve attesa per caricamento e installazione:

Adesso basta cliccare avanti:

Qui dovrete scegliere i pacchetti da installare:

Piccola attesa per l’installazione dei pacchetti aggiuntivi:

Qui potrete scegliere quale importer installare (io non installo nulla)

Piccola Attesa:

Cliccate Avanti, Installazione Finita: