Messaggio di Unixk


    PHP
    1. <?php
    2. $dbHost = 'localhost';
    3. $dbPort = 0;
    4. $dbUser = 'root';
    5. $dbPassword = 'test';
    6. $dbName = 'test';
    7. $dbClass = 'wcf\system\database\MySQLDatabase';
    8. if (!defined('WCF_N')) define('WCF_N', 1);

    Secondo me è un problema di Xampp, non ho mai avuto problemi su vps e dedicati, di essere spento no essendo che riesco ad accedere al database alle tabelle e tutto.
    I dati sono corretti, ho provato ad installare l'ultima board di WoltLab con gli stessi dati e la configurazione è avvenuta in modo corretto.

    Ho provato più volte, ma il problema persiste.


    Ai tempi Il forum era stato configurato con MariaDB

    Allora dopo ore sono arrivato ad una conclusione, ho caricato tutta la cartella del forum, ho caricato il database attraverso phpmyadmin. Essendo che ho i backup di tutti i file ho riconfigurato l'accesso con il nome host, password, e nome database collegando al database vecchio dove all'interno ci sono tutti gli utenti, ecc, ecc. Ho cambiato il dominio essendo che lo sto provando in localhost, ho cancellato la cache manualmente della cartelle wcf, acp, options ecc. Ho riavviato più volte apache e mysql, ho modificato le configurazione di Phpmyadmin essendo che ha un limite di 2Mb in localhost( avendo un db più pesante), ecc, ecc. Ma il problema persiste, mi risulta un problema con la configurazione tra forum e database, ma posso confermare che i dati sono corretti sia nome utente, host, password, che database. Qualcuno ha una soluzione ? grazie.

    Ho installato e configurato la nuova board, ho caricato il backup sotto un'altra cartella rinominandola fourm_old. Adesso sto cercando di configurare il database per importare i dati, solo che ho un problema con le credenziali. Ho creato ovviamente due database uno rinominato wb1 per il la nuova board, è un'altro per il vecchio chiamato wb2. Solo che quando vado ad inserire la Table Prefix wcf1_ mi da questo errore

    Codice sorgente
    1. An error occurred while trying to access the database:
    2. SQLSTATE[42S02]: Base table or view not found: 1146 Table 'wb2.wcf1_user' doesn't exist
    3. Table 'wb2.wcf1_user' doesn't exist

    Per caso devo creare delle tabelle manualmente dal Database?